Quest’anno l’associazione dedicherà la Spring Cup all’avvenimento sportivo più antico e prestigioso del Pianeta: LE OLIMPIADI. La manifestazione coinvolgerà circa 2.000 bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni che ogni anno prendono parte a “Movimentiamo la Scuola”, progetto di attività motoria ed espressione corporea condotto da Spaziomnibus a.s.d. e patrocinato dalla Regione Piemonte.

Il principio che anima l’iniziativa è che lo sport – praticato nel modo giusto – offre l’opportunità di conoscere se stessi, esprimersi e raggiungere soddisfazioni. La “Spring Cup speciale” incoraggia, promuove e diffonde la cultura sportiva, l’unica in grado di far sentire tutti capaci di raggiungere insieme traguardi altrimenti inimmaginabili.

Le gare si svolgeranno nella settimana compresa tra il 16 e il 20 maggio 2016. I bambini si sfideranno nelle principali discipline sportive olimpiche e tutti realizzeranno un grande sogno: vincere una medaglia.

Ogni plesso scolastico aderente all’iniziativa rappresenterà un sito di gara. La cerimonia di apertura, con l’accensione simbolica del braciere avrà luogo presso il campo sportivo dell’Istituto “G. Marconi” di Collegno e richiamerà gli stessi ideali che stanno alla base delle Olimpiadi.  Con l’occasione sarà anche presentata la nuova mascotte di Spaziomnibus a.s.d., ideata dagli alunni della classe vincitrice del concorso indetto dall’associazione.