Sport e alimentazione – Progetto mensa scolastica

Descrizione

Il progetto vuole dare particolare importanza al momento della ristorazione scolastica che con il suo duplice obiettivo, nutrizionale ed educativo, riveste un ruolo primario per favorire il cambiamento di comportamenti alimentari eventualmente non corretti.

Finalità

Sostenere le difficoltà organizzative che le famiglie incontrano sempre più frequentemente, attraverso un percorso educativo e di apprendimento che consenta di aiutare ciascun bambino ad apprendere conoscenze e ad acquisire competenze nell’ambito della motricità fondamentale. Educare alla salute, all’inclusione sociale, all’accoglienza, alla relazione tra i bambini accomunati nel gioco dall’entusiasmo, dall’emozione, dalla scoperta, dall’impegno, dalla passione.

Destinatari

L’intervento è rivolto ai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Costi e Modalità d’iscrizione

Scuole Collegno

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Le iscrizioni per il servizio di assistenza alla mensa scolastica per la scuola primaria Cattaneo di Collegno e la scuola secondaria di primo grado A. Frank (corso F) dovranno essere effettuate attraverso la compilazione del FORM online. Seguirà l’invio, tramite mail, del modulo d’iscrizione che dovrà essere compilato e consegnato al docente di classe insieme alla ricevuta di avvenuto pagamento.
Si precisa che l’accettazione al servizio sarà subordinata alla presentazione di tali documenti.

COSTI: Le famiglie degli alunni frequentanti i servizi di assistenza mensa partecipano alla copertura dei costi di gestione dei servizi medesimi, attraverso il pagamento di una quota annuale (vedi tabella)
COSTO ANNUALE MODALITA’ DI PAGAMENTO
ASSISTENZA MENSA SCUOLA PRIMARIA CATTANEO € 120,00 (2 giorni alla settimana) pagamento in due soluzioni (settembre 2019; gennaio 2020)
ASSISTENZA MENSA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A. FRANK (corso F) € 40,00 (1 giorno a settimana) pagamento in unica soluzione

Il pagamento della quota dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario su conto corrente intestato a SPAZIOMNIBUS SOCIETA’ COOPERATIVA, CASSA DI RISPARMIO DI FOSSANO – Filiale di Torino 5; IBAN: IT43 Q061 7001 0040 0000 1608 421

NELLA CAUSALE OCCORRE INDICARE NOME E COGNOME DEL BAMBINO, SCUOLA E ASS. MENSA

FORM ON LINE (CLICCA QUI)

Scuole Buttigliera Alta

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Le iscrizioni per il servizio di assistenza alla mensa scolastica per le scuole dei Comuni di Buttigliera Alta e Ferriera e per il servizio di “Spazio Compiti” del mercoledì e venerdì, dovranno essere effettuate attraverso la compilazione del FORM ONLINE a partire da lunedì 2 settembre fino al 10 settembre 2019 compreso.

Per concludere la pratica dell’iscrizione sarà necessario presentarsi nelle giornate sotto indicate con la modulistica compilata, che riceverete via e-mail entro mercoledì 11 settembre, e copia di relativo pagamento.

Si  precisa che l’accettazione al servizio sarà subordinata alla presentazione di tali documenti.

ISCRIZIONI ONLINE: Dal 2 al 10 settembre 2019

FORMALIZZAZIONE ISCRIZIONI: presso la Sala Consiliare di Buttigliera Alta in via Reano n. 3  nei giorni 11, 12 e 13  settembre 2019  dalle ore 16 alle ore 19

COSTI: Le famiglie degli alunni frequentanti i servizi di assistenza mensa e/o spazio compiti partecipano alla copertura dei costi di gestione dei servizi medesimi, attraverso il pagamento di una quota annuale.

COSTO ANNUALE ASSISTENZA MENSA: € 270,00
COSTO ANNUALE QUOTA FRATELLI (pro capite): € 250,00 

COSTO ANNUALE SPAZIO COMPITI SCUOLA: € 410,00                                                                                                                                    COSTO ANNUALE QUOTA FRATELLI (pro capite): € 370,00

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento avverrà in due tranche (50% settembre 2019 e 50% gennaio 2020)

Il pagamento della quota potrà essere effettuato:

– in contanti (nei giorni 11, 12 e 13  settembre 2019  dalle ore 16 alle ore 19 presso la Sala Consigliare)

– tramite bonifico bancario su conto corrente intestato a SPAZIOMNIBUS SOCIETA’ COOPERATIVA, CASSA DI RISPARMIO DI FOSSANO Filiale di Torino 5; IBAN: IT43 Q061 7001 0040 0000 1608 421

* ISCRIZIONE ASSISTENZA MENSA (lunedì-martedì-giovedì)

* ISCRIZIONE SPAZIO COMPITI (mercoledì-venerdì) – Si precisa che il servizio di SPAZIO COMPITI SCUOLA sarà attivato con un numero minimo di 7 iscritti

Scuole Alpignano

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Le iscrizioni per il servizio di assistenza alla mensa scolastica per la scuola primaria Turati dovranno essere effettuate attraverso la compilazione del FORM online entro venerdì 21 settembre 2018. Seguirà l’invio, tramite mail, del modulo d’iscrizione che dovrà essere tassativamente compilato e inviato all’indirizzo spaziomnibus@spaziomnibus.it entro venerdì 28/09/2018 insieme alla ricevuta di avvenuto pagamento.
Si precisa che l’accettazione al servizio sarà subordinata alla presentazione di tali documenti.

COSTI: Le famiglie degli alunni frequentanti i servizi di assistenza mensa partecipano alla copertura dei costi di gestione dei servizi medesimi, attraverso il pagamento di una quota annuale (vedi tabella)
COSTO ANNUALE MODALITA’ DI PAGAMENTO
ASSISTENZA MENSA SCUOLA PRIMARIA TURATI € 150,00 (2 giorni alla settimana) pagamento in unica soluzione ENTRO IL 28 settembre 2018

Il pagamento della quota dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario su conto corrente intestato a SPAZIOMNIBUS SOCIETA’ COOPERATIVA, CASSA DI RISPARMIO DI FOSSANO – Filiale di Torino 5; IBAN: IT43 Q061 7001 0040 0000 1608 421

NELLA CAUSALE OCCORRE INDICARE NOME E COGNOME DEL BAMBINO, SCUOLA E ASS. MENSA

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Scuole Rivoli

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Le iscrizioni per il servizio di assistenza alla mensa scolastica per la scuola secondaria di primo grado Matteotti dovranno essere effettuate attraverso la compilazione del FORM online. Il modulo d’iscrizione, distribuito a scuola dovrà essere tassativamente compilato e consegnato al propri professori di classe insieme alla ricevuta di avvenuto pagamento.
Si precisa che l’accettazione al servizio sarà subordinata alla presentazione di tali documenti.

COSTI: Le famiglie degli alunni frequentanti i servizi di assistenza mensa partecipano alla copertura dei costi di gestione dei servizi medesimi, attraverso il pagamento di una quota annuale 
ASSISTENZA MENSA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO MATTEOTTI: € 45,00 (1 giorno alla settimana); € 135,00 (3 giorni alla settimana – I D) – pagamento in unica soluzione

Il pagamento della quota dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario su conto corrente intestato a SPAZIOMNIBUS SOCIETA’ COOPERATIVA, CASSA DI RISPARMIO DI FOSSANO – Filiale di Torino 5; IBAN: IT43 Q061 7001 0040 0000 1608 421

NELLA CAUSALE OCCORRE INDICARE NOME E COGNOME DEL BAMBINO, SCUOLA E ASS. MENSA

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Scuole Grugliasco

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Le iscrizioni per il servizio di assistenza alla mensa scolastica per la scuola secondaria di primo grado 66 Martiri dovranno essere effettuate attraverso la compilazione del FORM online. Seguirà l’invio, tramite mail, del modulo d’iscrizione che dovrà essere tassativamente compilato e consegnato, insieme alla ricevuta di avvenuto pagamento, al professore della propria classe. Si precisa che l’accettazione al servizio sarà subordinata alla presentazione di tali documenti.

Il servizio potrà essere erogato solo ed esclusivamente al raggiungimento di un numero minimo di 10 iscritti a giornata.

COSTI: Le famiglie degli alunni frequentanti i servizi di assistenza mensa partecipano alla copertura dei costi di gestione dei servizi medesimi, attraverso il pagamento di una quota annuale (vedi tabella)
COSTO ANNUALE MODALITA’ DI PAGAMENTO

ASSISTENZA MENSA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO 66 MARTIRI € 40,00 (1 giorno alla settimana) € 75,00 (2 giorni alla settimana) € 110,00 (3 giorni alla settimana) € 145,00 (4 giorni alla settimana) € 180,00 (5 giorni alla settimana) pagamento in unica soluzione

Il pagamento della quota dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario su conto corrente intestato a SPAZIOMNIBUS SOCIETA’ COOPERATIVA, CASSA DI RISPARMIO DI FOSSANO – Filiale di Torino 5; IBAN: IT43 Q061 7001 0040 0000 1608 421

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