Sport e alimentazione – Progetto mensa scolastica

Descrizione

Per ottemperare alle normative anti COVID-19 i servizi potrebbero subire possibili cambiamenti. Pertanto le modalità di conduzione sono da ritenersi provvisorie in quanto si adegueranno alle procedure indicate da ciascun Istituto Scolastico. Aggiorneremo le informazioni in tempo reale.

In considerazione della situazione epidemiologica dell’infezione da COVID-19, si è intervenuti progettando azioni di prevenzione al fine di tutelare ai massimi livelli possibili gli alunni iscritti attuando modalità di distanziamento, tracciando i contatti primari del gruppo classe e mettendo in atto tutte le disposizioni governative. Il personale impegnato sarà opportunamente selezionato e formato sulle azioni di prevenzione da COVID-19.

Il progetto vuole dare particolare importanza al momento della ristorazione scolastica che con il suo duplice obiettivo, nutrizionale ed educativo, riveste un ruolo primario per favorire il cambiamento di comportamenti alimentari eventualmente non corretti.

Finalità

Sostenere le difficoltà organizzative che le famiglie incontrano sempre più frequentemente, attraverso un percorso educativo e di apprendimento che consenta di aiutare ciascun bambino ad apprendere conoscenze e ad acquisire competenze nell’ambito della motricità fondamentale. Educare alla salute, all’inclusione sociale, all’accoglienza, alla relazione tra i bambini accomunati nel gioco dall’entusiasmo, dall’emozione, dalla scoperta, dall’impegno, dalla passione.

Destinatari

L’intervento è rivolto ai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Costi e Modalità d’iscrizione

Scuole Buttigliera Alta

Leggi tutte le Informazioni

Le iscrizioni per il servizio di assistenza alla mensa scolastica per le scuole dei Comuni di Buttigliera Alta e Ferriera e per il servizio di “Spazio Compiti” del mercoledì e venerdì, dovranno essere effettuate attraverso la compilazione del FORM ONLINE a partire da mercoledì 9 settembre fino mercoledì 16 settembre 2020 compreso. Il servizio sarà attivo da lunedì 28/09/20

Per completare la pratica sarà necessario compilare la modulistica che vi invieremo via e-mail a partire dal 21/09 ed effettuare il pagamento, il cui importo vi verrà comunicato in base al calcolo del voucher Covid spettante.

ISCRIZIONI ONLINE: Dal 9 al 16 settembre 2020

COSTI: Le famiglie degli alunni frequentanti i servizi di assistenza mensa e/o spazio compiti partecipano alla copertura dei costi di gestione dei servizi medesimi, attraverso il pagamento di una quota annuale.

COSTO ANNUALE ASSISTENZA MENSA: € 290,00
COSTO ANNUALE QUOTA FRATELLI (pro capite): € 270,00 

COSTO ANNUALE SPAZIO COMPITI SCUOLA: € 410,00                                                                                                                                    COSTO ANNUALE QUOTA FRATELLI (pro capite): € 370,00

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento avverrà in due tranche (50% settembre 2020 e 50% gennaio 2021)

Il pagamento della quota potrà essere effettuato:

  • tramite bonifico bancario su conto corrente intestato a SPAZIOMNIBUS SOCIETA’ COOPERATIVA, CASSA DI RISPARMIO DI FOSSANO Filiale di Torino 5; IBAN: IT43 Q061 7001 0040 0000 1608 421
  • in contanti (presso la Sala Consigliare), in questo caso vi chiediamo di inviarci una mail all’indirizzo presidenza@spaziomnibus.it per concordare un appuntamento

 

* FORM ISCRIZIONE ASSISTENZA MENSA (lunedì-martedì-giovedì)

* FORM ISCRIZIONE SPAZIO COMPITI (mercoledì-venerdì) – Si precisa che il servizio di SPAZIO COMPITI SCUOLA sarà attivato con un numero minimo di 7 iscritti

INFORMATIVA PRIVACY, SCARICA IL DOCUMENTO informativa

Scuole Collegno

Leggi tutte le Informazioni

Le iscrizioni per il servizio di assistenza alla mensa scolastica per la scuola primaria Cattaneo di Collegno e la scuola secondaria di primo grado A. Frank (corso F) dovranno essere effettuate attraverso la compilazione del FORM online. Seguirà l’invio, tramite mail, del modulo d’iscrizione che dovrà essere compilato e inviato tramite e-mail insieme alla ricevuta di avvenuto pagamento.
Si precisa che l’accettazione al servizio sarà subordinata alla presentazione di tali documenti.

COSTI: Le famiglie degli alunni frequentanti i servizi di assistenza mensa partecipano alla copertura dei costi di gestione dei servizi medesimi, attraverso il pagamento di una quota annuale (vedi tabella)

ASSISTENZA MENSA SCUOLA PRIMARIA CATTANEO – il costo varierà a seconda del numero di bambini iscritti come da tabella sottostante:

numero iscritti quota annuale I tranche (settembre 2020) II tranche (gennaio 2021) III tranche (marzo 2021)
5 € 364,00 € 124,00 € 120,00 € 120,00
6 € 303,00 € 103,00 € 100,00 € 100,00
7 € 260,00 € 90,00 € 90,00 € 80,00
8 € 227,00 € 80,00 € 80,00 € 67,00
9 € 202,00 € 102,00 € 100,00
10 € 182,00 € 100,00 € 82,00
11 € 166,00 € 100,00 € 66,00
12 € 152,00 € 100,00 € 52,00
13 € 140,00 € 70,00 € 70,00
14 € 130,00 € 65,00 € 65,00

 

Il pagamento della quota dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario su conto corrente intestato a SPAZIOMNIBUS SOCIETA’ COOPERATIVA, CASSA DI RISPARMIO DI FOSSANO – Filiale di Torino 5; IBAN: IT43 Q061 7001 0040 0000 1608 421

NELLA CAUSALE OCCORRE INDICARE NOME E COGNOME DEL BAMBINO, SCUOLA E ASS. MENSA

FORM ON LINE (CLICCA QUI)

Scuole Alpignano

Leggi tutte le Informazioni

Scuole Rivoli

Leggi tutte le Informazioni

Le iscrizioni per il servizio di assistenza alla mensa scolastica per la scuola secondaria di primo grado Matteotti dovranno essere effettuate attraverso la compilazione del FORM online. Il modulo d’iscrizione, distribuito a scuola dovrà essere tassativamente compilato e consegnato al propri professori di classe insieme alla ricevuta di avvenuto pagamento.
Si precisa che l’accettazione al servizio sarà subordinata alla presentazione di tali documenti.

COSTI: Le famiglie degli alunni frequentanti i servizi di assistenza mensa partecipano alla copertura dei costi di gestione dei servizi medesimi, attraverso il pagamento di una quota annuale 
ASSISTENZA MENSA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO MATTEOTTI: € 55,00 (1 giorno alla settimana); € 165,00 (3 giorni alla settimana –  corso D) – pagamento in unica soluzione

Il pagamento della quota dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario su conto corrente intestato a SPAZIOMNIBUS SOCIETA’ COOPERATIVA, CASSA DI RISPARMIO DI FOSSANO – Filiale di Torino 5; IBAN: IT43 Q061 7001 0040 0000 1608 421

NELLA CAUSALE OCCORRE INDICARE NOME E COGNOME DEL BAMBINO, SCUOLA E ASS. MENSA

FORM ON LINE (CLICCA QUI)

Scuole Grugliasco

Leggi tutte le Informazioni

Contattaci!