Giocare per sport – Pre & post scuola 2020/2021

Modalità d’iscrizione e sedi attive

A T T E N Z I O N E

Per ottemperare alle normative anti COVID-19 i servizi potrebbero subire possibili e sostanziali cambiamenti in merito al numero di posti disponibili, agli ORARI e alle tariffe o NON ESSERE ATTIVATI. Pertanto le modalità di conduzione sono da ritenersi provvisorie in quanto si adegueranno alle procedure indicate da ciascun Istituto Scolastico. Aggiorneremo le informazioni in tempo reale.

In considerazione della situazione epidemiologica dell’infezione da COVID-19, si è intervenuti progettando azioni di prevenzione al fine di tutelare ai massimi livelli possibili gli alunni iscritti attuando modalità di distanziamento, tracciando i contatti primari del gruppo di pre e post scuola, garantendo l’igienizzazione di locali e attrezzature utilizzate e mettendo in atto tutte le disposizioni governative. Il personale impegnato sarà opportunamente selezionato e formato sulle azioni di prevenzione da COVID-19.

Al servizio di pre e post scuola si accede attraverso la compilazione di un form on line. Ricordiamo che i servizi saranno attivati con un numero minimo di 5 bambini. Si prega di registrarsi solo se VERAMENTE interessati, onde evitare di raccogliere informazioni che non rispecchino i reali bisogni creando disguidi alle famiglie che ne hanno necessità.

I servizi di pre e post scuola saranno attivi, indicativamente, con l’avvio dell’orario definitivo. Nei prossimi giorni sarà comunicata la data d’inizio.

A partire da lunedì 21/09 verrà pubblicato l’elenco dei servizi attivi per l’a.s. 2020/2021  e pertanto vi si chiederà di perfezionare l’iscrizione seguendo le indicazioni che vi verranno fornite. 

CONTINUA A LEGGERE LE INFORMAZIONI SOTTO RIPORTATE PRIMA DI COMPILARE IL FORM ISCRIVITI  

SERVIZI ATTIVI_SCUOLE ALPIGNANO SERVIZI ATTIVI_SCUOLE COLLEGNO SERVIZI ATTIVI_SCUOLE GRUGLIASCO SERVIZI ATTIVI_SCUOLE RIVOLI SERVIZI ATTIVI_SCUOLE BUTTIGLIERA ALTA  

 

Descrizione

L’attività si configura come una realtà organizzata e regolamentata da proporsi in un’atmosfera sostanzialmente differente da quella scolastica conosciuta. Il risultato che si ricerca, proponendo il nostro metodo ludico-ricreativo, è finalizzato all’integrazione della creatività espressiva (motoria, manuale, artistica) del bambino.

Finalità

Sostenere le difficoltà organizzative che le famiglie incontrano sempre più frequentemente, attraverso un percorso educativo e di apprendimento che consenta di aiutare ciascun bambino ad apprendere conoscenze e ad acquisire competenze nell’ambito della motricità fondamentale. Educare alla salute, all’inclusione sociale, all’accoglienza, alla relazione tra i bambini accomunati nel gioco dall’entusiasmo, dall’emozione, dalla scoperta, dall’impegno, dalla passione.

Destinatari

Le attività si svolgono nelle scuole primarie e dell’infanzia e sono destinate prioritariamente alle famiglie che, per esigenze di lavoro, hanno necessità di anticipare e/o posticipare, rispetto all’orario scolastico, la permanenza a scuola dei propri figli.

Modalità di pagamento

Il pagamento della retta annuale dovrà essere versato in tre tranche (la prima contestualmente all’iscrizione; la seconda a gennaio 2021; la terza ad aprile 2021). Con il primo pagamento le famiglie verseranno anche la quota d’iscrizione.

Si comunica che le famiglie che hanno usufruito dei servizi di pre/post scuola nell’a.s. 2019/2020 possono utilizzare il voucher Covid riconosciuto dalla Cooperativa quale rimborso forfettario del servizio non fruito a causa della sospensione delle attività per l’emergenza epidemiologica. 

Costi e Modalità di conduzione

Collegno

LEGGI TUTTE LE INFORMAZIONI

Art. 1 – Oggetto

La presente contiene le disposizioni in materia di iscrizione e fruizione del servizio di pre e post scuola attivato da Spaziomnibus s.c.s.d.

Art. 2 – Attivazione e organizzazione del servizio:

  1. Il servizio è destinato prioritariamente alla famiglie che, per esigenze di lavoro, hanno necessità di anticipare e/o posticipare, rispetto all’orario scolastico, la permanenza a scuola dei propri figli.
  2. Il servizio, di norma, viene attivato per ognuna delle fasce orarie di pre e post scuola che vengono definite annualmente in relazione all’orario di ogni singola Istituzione Scolastica, purché sia garantito un numero di iscritti pari o superiore alle 5 unità, in caso contrario il servizio potrà essere soppresso in qualsiasi momento.
  3. Gli alunni iscritti al pre/post scuola dovranno essere accompagnati e saranno rilasciati seguendo le procedure indicate da ciascun plesso.
  4. Gli alunni devono essere presi in consegna all’uscita dal post scuola dai genitori o, qualora impossibilitati, da altro familiare o parente o persona dagli stessi autorizzati, ancorché maggiorenni, mediante delega scritta, firmata da un genitore.
  5. Il servizio viene attivato in relazione al calendario scolastico e non è garantito nei giorni di entrata posticipata o di uscita anticipata, per motivi dipendenti dall’organizzazione scolastica (assemblee, scioperi…) e nei giorni d’interruzione delle lezioni. Inoltre si precisa che il servizio potrà subire modifiche di gestione e/o sospensioni temporanee in relazione ad eventi imprevisti ed urgenti.

Art. 3 – Attività

  1. Gli alunni iscritti al servizio saranno accolti e intrattenuti con attività di pratica sportiva dilettantistica anche attraverso il gioco della dama in un contesto finalizzato a rendere più piacevole la permanenza all’interno della scuola.

Art. 4 – Modalità di iscrizione

  1. Al servizio di pre e post scuola si accede attraverso la domanda da presentare, direttamente a Spaziomnibus, secondo le modalità stabilite annualmente e adeguatamente pubblicizzate.
  2. Saranno accolte con riserva le richieste di iscrizione al servizio da parte di utenti non in regola con il pagamento della retta relativa all’anno precedente. L’inserimento verrà effettuato solo in seguito alla regolarizzazione del pagamento.

Art. 5 – Tariffe

  1. Le famiglie degli alunni che godono del servizio di pre e post scuola partecipano alla copertura dei costi di gestione del servizio medesimo, attraverso il pagamento di una quota come da tabella sottostante..

 

Prima tranche*                     (all’atto dell’iscrizione)

Seconda tranche (gennaio 2021)

Terza Tranche (aprile 2021)

Servizio pre scuola

€ 100,00

€ 100,00

€ 90,00

Servizio post scuola

€ 100,00

€ 100,00

€ 90,00

I costi si riferiscono ad un solo servizio (pre o post scuola) di un’ora ciascuno esclusa la quota d’iscrizione (€ 60,00). Per i servizi in cui è previsto un prolungamento dell’orario la quota sarà ricalcolata in modo proporzionale.

Ai fratelli frequentanti i servizi di pre/post scuola sarà applicato uno sconto del 10% per ciascun figlio (esclusa quota d’iscrizione).

*Si comunica che le famiglie che hanno usufruito dei servizi di pre/post scuola nell’a.s. 2019/2020 possono utilizzare il voucher Covid riconosciuto dalla Cooperativa quale rimborso forfettario del servizio non fruito a causa della sospensione delle attività per l’emergenza epidemiologica. 

  1. Spaziomnibus riconosce alla famiglia che si trovi a dover far fronte a necessità improvvise, impreviste e temporanee, la possibilità di effettuare un’iscrizione “Una Tantum” che darà l’accesso al servizio per un massimo 30 GIORNATE (anche non consecutive) nell’arco dell’anno scolastico in corso. Il costo per per suddetto servizio è pari a € 100,00 da versarsi in un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione.
  2. Le tariffe non sono rimborsabili e frazionabili per periodi di assenza. Qualora il servizio venisse sospeso a causa dell’emergenza Covid19, saranno riconosciuti voucher/crediti fruibili nelle successive tranche di pagamento.   

Art. 6 – Modalità di pagamento

  1. Il pagamento della retta dovrà essere versato in tre tranche (all’atto dell’iscrizione; gennaio 2021; aprile 2021). Con il primo pagamento le famiglie verseranno anche la quota d’iscrizione. 
  2. Gli utenti non risultanti in regola con il pagamento delle tariffe, dopo un sollecito verbale, saranno sospesi dal servizio e non potranno essere riammessi al servizio fino ad avvenuta regolarizzazione. La cooperativa si riserva comunque il diritto di procedere al recupero delle somme dovute, con le modalità previste dalla vigente legislazione.

 Art. 7 – Norme comportamentali e sanzioni

  1. Il bambino iscritto al pre e/o post scuola deve tenere un comportamento educato, sia con le parole che con le azioni, sia nei confronti degli istruttori e/o personale addetto ai servizi, sia nei confronti degli altri bambini, in modo da consentire il corretto e sicuro svolgimento dell’attività, senza creare turbative che possano compromettere l’incolumità fisica dei bambini partecipanti pre e/o post scuola medesimo, ovvero l’incolumità materiale delle attrezzature (sportive e non) all’uopo utilizzate.
  2. Gli eventuali danni alle strutture e/o attrezzature messi a disposizione dei partecipanti al pre e/o post scuola, derivanti da cattiva condotta degli stessi, saranno a carico di chi li avrà cagionati.
  3. Non possono essere autorizzati all’uscita della scuola i bambini per i quali non si sia presentato al momento dell’uscita uno dei genitori o chi ne fa le veci o un delegato. In caso di assenza di uno dei soggetti di cui sopra sarà richiesta la collaborazione del Comando di Polizia Municipale, per l’accompagnamento del bambino alla propria abitazione.
  4. Nel caso di ripetuti ritardi nel ritiro del figlio dal servizio e/o in presenza di comportamenti scorretti da parte dei bambini tali da mettere in pericolo l’incolumità altrui o personale, la cooperativa, applicherà i seguenti provvedimenti:
  • Richiamo verbale
  • Avviso formale ai genitori
  • Sospensione dall’utilizzo del servizio per un determinato periodo, oppure sospensione totale nel caso di particolare gravità e di comportamenti scorretti reiterati

SCARICA I DOCUMENTI: 

Grugliasco

Leggi tutte le Informazioni

Art. 1 – Oggetto

La presente contiene le disposizioni in materia di iscrizione e fruizione del servizio di pre e post scuola attivato da Spaziomnibus s.c.s.d.

Art. 2 – Attivazione e organizzazione del servizio:

  1. Il servizio è destinato prioritariamente alla famiglie che, per esigenze di lavoro, hanno necessità di anticipare e/o posticipare, rispetto all’orario scolastico, la permanenza a scuola dei propri figli.
  2. Il servizio, di norma, viene attivato per ognuna delle fasce orarie di pre e post scuola che vengono definite annualmente in relazione all’orario di ogni singola Istituzione Scolastica, purché sia garantito un numero di iscritti pari o superiore alle 5 unità, in caso contrario il servizio potrà essere soppresso in qualsiasi momento.
  3. Gli alunni iscritti al pre/post scuola dovranno essere accompagnati e saranno rilasciati seguendo le procedure indicate da ciascun plesso.
  4. Gli alunni devono essere presi in consegna all’uscita dal post scuola dai genitori o, qualora impossibilitati, da altro familiare o parente o persona dagli stessi autorizzati, ancorché maggiorenni, mediante delega scritta, firmata da un genitore.
  5. Il servizio viene attivato in relazione al calendario scolastico e non è garantito nei giorni di entrata posticipata o di uscita anticipata, per motivi dipendenti dall’organizzazione scolastica (assemblee, scioperi…) e nei giorni d’interruzione delle lezioni. Inoltre si precisa che il servizio potrà subire modifiche di gestione e/o sospensioni temporanee in relazione ad eventi imprevisti ed urgenti.

Art. 3 – Attività

  1. Gli alunni iscritti al servizio saranno accolti e intrattenuti con attività di pratica sportiva dilettantistica anche attraverso il gioco della dama in un contesto finalizzato a rendere più piacevole la permanenza all’interno della scuola.

Art. 4 – Modalità di iscrizione

  1. Al servizio di pre e post scuola si accede attraverso la domanda da presentare, direttamente a Spaziomnibus, secondo le modalità stabilite annualmente e adeguatamente pubblicizzate.
  2. Saranno accolte con riserva le richieste di iscrizione al servizio da parte di utenti non in regola con il pagamento della retta relativa all’anno precedente. L’inserimento verrà effettuato solo in seguito alla regolarizzazione del pagamento.

Art. 5 – Tariffe

  1. Le famiglie degli alunni che godono del servizio di pre e post scuola partecipano alla copertura dei costi di gestione del servizio medesimo, attraverso il pagamento di una quota come da tabella sottostante..

 

Prima tranche*                     (all’atto dell’iscrizione)

Seconda tranche (gennaio 2021)

Terza Tranche (aprile 2021)

Servizio pre scuola

€ 100,00

€ 100,00

€ 90,00

Servizio post scuola

€ 100,00

€ 100,00

€ 90,00

I costi si riferiscono ad un solo servizio (pre o post scuola) di un’ora ciascuno esclusa la quota d’iscrizione (€ 60,00). Per i servizi in cui è previsto un prolungamento dell’orario la quota sarà ricalcolata in modo proporzionale.

Ai fratelli frequentanti i servizi di pre/post scuola sarà applicato uno sconto del 10% per ciascun figlio (esclusa quota d’iscrizione).

*Si comunica che le famiglie che hanno usufruito dei servizi di pre/post scuola nell’a.s. 2019/2020 possono utilizzare il voucher Covid riconosciuto dalla Cooperativa quale rimborso forfettario del servizio non fruito a causa della sospensione delle attività per l’emergenza epidemiologica. 

  1. Spaziomnibus riconosce alla famiglia che si trovi a dover far fronte a necessità improvvise, impreviste e temporanee, la possibilità di effettuare un’iscrizione “Una Tantum” che darà l’accesso al servizio per un massimo 30 GIORNATE (anche non consecutive) nell’arco dell’anno scolastico in corso. Il costo per per suddetto servizio è pari a € 100,00 da versarsi in un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione.
  2. Le tariffe non sono rimborsabili e frazionabili per periodi di assenza. Qualora il servizio venisse sospeso a causa dell’emergenza Covid19, saranno riconosciuti voucher/crediti fruibili nelle successive tranche di pagamento.   

Art. 6 – Modalità di pagamento

  1. Il pagamento della retta dovrà essere versato in tre tranche (all’atto dell’iscrizione; gennaio 2021; aprile 2021). Con il primo pagamento le famiglie verseranno anche la quota d’iscrizione. 
  2. Gli utenti non risultanti in regola con il pagamento delle tariffe, dopo un sollecito verbale, saranno sospesi dal servizio e non potranno essere riammessi al servizio fino ad avvenuta regolarizzazione. La cooperativa si riserva comunque il diritto di procedere al recupero delle somme dovute, con le modalità previste dalla vigente legislazione.

 Art. 7 – Norme comportamentali e sanzioni

  1. Il bambino iscritto al pre e/o post scuola deve tenere un comportamento educato, sia con le parole che con le azioni, sia nei confronti degli istruttori e/o personale addetto ai servizi, sia nei confronti degli altri bambini, in modo da consentire il corretto e sicuro svolgimento dell’attività, senza creare turbative che possano compromettere l’incolumità fisica dei bambini partecipanti pre e/o post scuola medesimo, ovvero l’incolumità materiale delle attrezzature (sportive e non) all’uopo utilizzate.
  2. Gli eventuali danni alle strutture e/o attrezzature messi a disposizione dei partecipanti al pre e/o post scuola, derivanti da cattiva condotta degli stessi, saranno a carico di chi li avrà cagionati.
  3. Non possono essere autorizzati all’uscita della scuola i bambini per i quali non si sia presentato al momento dell’uscita uno dei genitori o chi ne fa le veci o un delegato. In caso di assenza di uno dei soggetti di cui sopra sarà richiesta la collaborazione del Comando di Polizia Municipale, per l’accompagnamento del bambino alla propria abitazione.
  4. Nel caso di ripetuti ritardi nel ritiro del figlio dal servizio e/o in presenza di comportamenti scorretti da parte dei bambini tali da mettere in pericolo l’incolumità altrui o personale, la cooperativa, applicherà i seguenti provvedimenti:
  • Richiamo verbale
  • Avviso formale ai genitori
  • Sospensione dall’utilizzo del servizio per un determinato periodo, oppure sospensione totale nel caso di particolare gravità e di comportamenti scorretti reiterati

SCARICA I DOCUMENTI: 

Alpignano

Leggi tutte le Informazioni

Art. 1 – Oggetto

La presente contiene le disposizioni in materia di iscrizione e fruizione del servizio di pre e post scuola attivato da Spaziomnibus s.c.s.d.

Art. 2 – Attivazione e organizzazione del servizio:

  1. Il servizio è destinato prioritariamente alla famiglie che, per esigenze di lavoro, hanno necessità di anticipare e/o posticipare, rispetto all’orario scolastico, la permanenza a scuola dei propri figli.
  2. Il servizio, di norma, viene attivato per ognuna delle fasce orarie di pre e post scuola che vengono definite annualmente in relazione all’orario di ogni singola Istituzione Scolastica, purché sia garantito un numero di iscritti pari o superiore alle 5 unità, in caso contrario il servizio potrà essere soppresso in qualsiasi momento.
  3. Gli alunni iscritti al pre/post scuola dovranno essere accompagnati e saranno rilasciati seguendo le procedure indicate da ciascun plesso.
  4. Gli alunni devono essere presi in consegna all’uscita dal post scuola dai genitori o, qualora impossibilitati, da altro familiare o parente o persona dagli stessi autorizzati, ancorché maggiorenni, mediante delega scritta, firmata da un genitore.
  5. Il servizio viene attivato in relazione al calendario scolastico e non è garantito nei giorni di entrata posticipata o di uscita anticipata, per motivi dipendenti dall’organizzazione scolastica (assemblee, scioperi…) e nei giorni d’interruzione delle lezioni. Inoltre si precisa che il servizio potrà subire modifiche di gestione e/o sospensioni temporanee in relazione ad eventi imprevisti ed urgenti.

Art. 3 – Attività

  1. Gli alunni iscritti al servizio saranno accolti e intrattenuti con attività di pratica sportiva dilettantistica anche attraverso il gioco della dama in un contesto finalizzato a rendere più piacevole la permanenza all’interno della scuola.

Art. 4 – Modalità di iscrizione

  1. Al servizio di pre e post scuola si accede attraverso la domanda da presentare, direttamente a Spaziomnibus, secondo le modalità stabilite annualmente e adeguatamente pubblicizzate.
  2. Saranno accolte con riserva le richieste di iscrizione al servizio da parte di utenti non in regola con il pagamento della retta relativa all’anno precedente. L’inserimento verrà effettuato solo in seguito alla regolarizzazione del pagamento.

Art. 5 – Tariffe

  1. Le famiglie degli alunni che godono del servizio di pre e post scuola partecipano alla copertura dei costi di gestione del servizio medesimo, attraverso il pagamento di una quota come da tabella sottostante..

 

Prima tranche*                     (all’atto dell’iscrizione)

Seconda tranche (gennaio 2021)

Terza Tranche (aprile 2021)

Servizio pre scuola

€ 100,00

€ 100,00

€ 90,00

Servizio post scuola

€ 100,00

€ 100,00

€ 90,00

I costi si riferiscono ad un solo servizio (pre o post scuola) di un’ora ciascuno esclusa la quota d’iscrizione (€ 60,00). Per i servizi in cui è previsto un prolungamento dell’orario la quota sarà ricalcolata in modo proporzionale.

Ai fratelli frequentanti i servizi di pre/post scuola sarà applicato uno sconto del 10% per ciascun figlio (esclusa quota d’iscrizione).

*Si comunica che le famiglie che hanno usufruito dei servizi di pre/post scuola nell’a.s. 2019/2020 possono utilizzare il voucher Covid riconosciuto dalla Cooperativa quale rimborso forfettario del servizio non fruito a causa della sospensione delle attività per l’emergenza epidemiologica. 

  1. Spaziomnibus riconosce alla famiglia che si trovi a dover far fronte a necessità improvvise, impreviste e temporanee, la possibilità di effettuare un’iscrizione “Una Tantum” che darà l’accesso al servizio per un massimo 30 GIORNATE (anche non consecutive) nell’arco dell’anno scolastico in corso. Il costo per per suddetto servizio è pari a € 100,00 da versarsi in un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione.
  2. Le tariffe non sono rimborsabili e frazionabili per periodi di assenza. Qualora il servizio venisse sospeso a causa dell’emergenza Covid19, saranno riconosciuti voucher/crediti fruibili nelle successive tranche di pagamento.   

Art. 6 – Modalità di pagamento

  1. Il pagamento della retta dovrà essere versato in tre tranche (all’atto dell’iscrizione; gennaio 2021; aprile 2021). Con il primo pagamento le famiglie verseranno anche la quota d’iscrizione. 
  2. Gli utenti non risultanti in regola con il pagamento delle tariffe, dopo un sollecito verbale, saranno sospesi dal servizio e non potranno essere riammessi al servizio fino ad avvenuta regolarizzazione. La cooperativa si riserva comunque il diritto di procedere al recupero delle somme dovute, con le modalità previste dalla vigente legislazione.

 Art. 7 – Norme comportamentali e sanzioni

  1. Il bambino iscritto al pre e/o post scuola deve tenere un comportamento educato, sia con le parole che con le azioni, sia nei confronti degli istruttori e/o personale addetto ai servizi, sia nei confronti degli altri bambini, in modo da consentire il corretto e sicuro svolgimento dell’attività, senza creare turbative che possano compromettere l’incolumità fisica dei bambini partecipanti pre e/o post scuola medesimo, ovvero l’incolumità materiale delle attrezzature (sportive e non) all’uopo utilizzate.
  2. Gli eventuali danni alle strutture e/o attrezzature messi a disposizione dei partecipanti al pre e/o post scuola, derivanti da cattiva condotta degli stessi, saranno a carico di chi li avrà cagionati.
  3. Non possono essere autorizzati all’uscita della scuola i bambini per i quali non si sia presentato al momento dell’uscita uno dei genitori o chi ne fa le veci o un delegato. In caso di assenza di uno dei soggetti di cui sopra sarà richiesta la collaborazione del Comando di Polizia Municipale, per l’accompagnamento del bambino alla propria abitazione.
  4. Nel caso di ripetuti ritardi nel ritiro del figlio dal servizio e/o in presenza di comportamenti scorretti da parte dei bambini tali da mettere in pericolo l’incolumità altrui o personale, la cooperativa, applicherà i seguenti provvedimenti:
  • Richiamo verbale
  • Avviso formale ai genitori
  • Sospensione dall’utilizzo del servizio per un determinato periodo, oppure sospensione totale nel caso di particolare gravità e di comportamenti scorretti reiterati

SCARICA I DOCUMENTI: 

Rivoli

Leggi tutte le Informazioni

Art. 1 – Oggetto

La presente contiene le disposizioni in materia di iscrizione e fruizione del servizio di pre e post scuola attivato da Spaziomnibus s.c.s.d.

Art. 2 – Attivazione e organizzazione del servizio:

  1. Il servizio è destinato prioritariamente alla famiglie che, per esigenze di lavoro, hanno necessità di anticipare e/o posticipare, rispetto all’orario scolastico, la permanenza a scuola dei propri figli.
  2. Il servizio, di norma, viene attivato per ognuna delle fasce orarie di pre e post scuola che vengono definite annualmente in relazione all’orario di ogni singola Istituzione Scolastica, purché sia garantito un numero di iscritti pari o superiore alle 5 unità, in caso contrario il servizio potrà essere soppresso in qualsiasi momento.
  3. Gli alunni iscritti al pre/post scuola dovranno essere accompagnati e saranno rilasciati seguendo le procedure indicate da ciascun plesso.
  4. Gli alunni devono essere presi in consegna all’uscita dal post scuola dai genitori o, qualora impossibilitati, da altro familiare o parente o persona dagli stessi autorizzati, ancorché maggiorenni, mediante delega scritta, firmata da un genitore.
  5. Il servizio viene attivato in relazione al calendario scolastico e non è garantito nei giorni di entrata posticipata o di uscita anticipata, per motivi dipendenti dall’organizzazione scolastica (assemblee, scioperi…) e nei giorni d’interruzione delle lezioni. Inoltre si precisa che il servizio potrà subire modifiche di gestione e/o sospensioni temporanee in relazione ad eventi imprevisti ed urgenti.

Art. 3 – Attività

  1. Gli alunni iscritti al servizio saranno accolti e intrattenuti con attività di pratica sportiva dilettantistica anche attraverso il gioco della dama in un contesto finalizzato a rendere più piacevole la permanenza all’interno della scuola.

Art. 4 – Modalità di iscrizione

  1. Al servizio di pre e post scuola si accede attraverso la domanda da presentare, direttamente a Spaziomnibus, secondo le modalità stabilite annualmente e adeguatamente pubblicizzate.
  2. Saranno accolte con riserva le richieste di iscrizione al servizio da parte di utenti non in regola con il pagamento della retta relativa all’anno precedente. L’inserimento verrà effettuato solo in seguito alla regolarizzazione del pagamento.

Art. 5 – Tariffe

  1. Le famiglie degli alunni che godono del servizio di pre e post scuola partecipano alla copertura dei costi di gestione del servizio medesimo, attraverso il pagamento di una quota come da tabella sottostante..

 

Prima tranche*                     (all’atto dell’iscrizione)

Seconda tranche (gennaio 2021)

Terza Tranche (aprile 2021)

Servizio pre scuola

€ 100,00

€ 100,00

€ 90,00

Servizio post scuola

€ 100,00

€ 100,00

€ 90,00

I costi si riferiscono ad un solo servizio (pre o post scuola) di un’ora ciascuno esclusa la quota d’iscrizione (€ 60,00). Per i servizi in cui è previsto un prolungamento dell’orario la quota sarà ricalcolata in modo proporzionale.

Ai fratelli frequentanti i servizi di pre/post scuola sarà applicato uno sconto del 10% per ciascun figlio (esclusa quota d’iscrizione).

*Si comunica che le famiglie che hanno usufruito dei servizi di pre/post scuola nell’a.s. 2019/2020 possono utilizzare il voucher Covid riconosciuto dalla Cooperativa quale rimborso forfettario del servizio non fruito a causa della sospensione delle attività per l’emergenza epidemiologica. 

  1. Spaziomnibus riconosce alla famiglia che si trovi a dover far fronte a necessità improvvise, impreviste e temporanee, la possibilità di effettuare un’iscrizione “Una Tantum” che darà l’accesso al servizio per un massimo 30 GIORNATE (anche non consecutive) nell’arco dell’anno scolastico in corso. Il costo per per suddetto servizio è pari a € 100,00 da versarsi in un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione.
  2. Le tariffe non sono rimborsabili e frazionabili per periodi di assenza. Qualora il servizio venisse sospeso a causa dell’emergenza Covid19, saranno riconosciuti voucher/crediti fruibili nelle successive tranche di pagamento.   

Art. 6 – Modalità di pagamento

  1. Il pagamento della retta dovrà essere versato in tre tranche (all’atto dell’iscrizione; gennaio 2021; aprile 2021). Con il primo pagamento le famiglie verseranno anche la quota d’iscrizione. 
  2. Gli utenti non risultanti in regola con il pagamento delle tariffe, dopo un sollecito verbale, saranno sospesi dal servizio e non potranno essere riammessi al servizio fino ad avvenuta regolarizzazione. La cooperativa si riserva comunque il diritto di procedere al recupero delle somme dovute, con le modalità previste dalla vigente legislazione.

 Art. 7 – Norme comportamentali e sanzioni

  1. Il bambino iscritto al pre e/o post scuola deve tenere un comportamento educato, sia con le parole che con le azioni, sia nei confronti degli istruttori e/o personale addetto ai servizi, sia nei confronti degli altri bambini, in modo da consentire il corretto e sicuro svolgimento dell’attività, senza creare turbative che possano compromettere l’incolumità fisica dei bambini partecipanti pre e/o post scuola medesimo, ovvero l’incolumità materiale delle attrezzature (sportive e non) all’uopo utilizzate.
  2. Gli eventuali danni alle strutture e/o attrezzature messi a disposizione dei partecipanti al pre e/o post scuola, derivanti da cattiva condotta degli stessi, saranno a carico di chi li avrà cagionati.
  3. Non possono essere autorizzati all’uscita della scuola i bambini per i quali non si sia presentato al momento dell’uscita uno dei genitori o chi ne fa le veci o un delegato. In caso di assenza di uno dei soggetti di cui sopra sarà richiesta la collaborazione del Comando di Polizia Municipale, per l’accompagnamento del bambino alla propria abitazione.
  4. Nel caso di ripetuti ritardi nel ritiro del figlio dal servizio e/o in presenza di comportamenti scorretti da parte dei bambini tali da mettere in pericolo l’incolumità altrui o personale, la cooperativa, applicherà i seguenti provvedimenti:
  • Richiamo verbale
  • Avviso formale ai genitori
  • Sospensione dall’utilizzo del servizio per un determinato periodo, oppure sospensione totale nel caso di particolare gravità e di comportamenti scorretti reiterati

SCARICA I DOCUMENTI: 

Buttigliera Alta

Leggi tutte le Informazioni

Art. 1 – Oggetto

La presente contiene le disposizioni in materia di iscrizione e fruizione del servizio di pre e post scuola attivato da Spaziomnibus s.c.s.d.

Art. 2 – Attivazione e organizzazione del servizio:

  1. Il servizio è destinato prioritariamente alla famiglie che, per esigenze di lavoro, hanno necessità di anticipare e/o posticipare, rispetto all’orario scolastico, la permanenza a scuola dei propri figli.
  2. Il servizio, di norma, viene attivato per ognuna delle fasce orarie di pre e post scuola che vengono definite annualmente in relazione all’orario di ogni singola Istituzione Scolastica, purché sia garantito un numero di iscritti pari o superiore alle 5 unità, in caso contrario il servizio potrà essere soppresso in qualsiasi momento.
  3. Gli alunni iscritti al pre/post scuola dovranno essere accompagnati e saranno rilasciati seguendo le procedure indicate da ciascun plesso.
  4. Gli alunni devono essere presi in consegna all’uscita dal post scuola dai genitori o, qualora impossibilitati, da altro familiare o parente o persona dagli stessi autorizzati, ancorché maggiorenni, mediante delega scritta, firmata da un genitore.
  5. Il servizio viene attivato in relazione al calendario scolastico e non è garantito nei giorni di entrata posticipata o di uscita anticipata, per motivi dipendenti dall’organizzazione scolastica (assemblee, scioperi…) e nei giorni d’interruzione delle lezioni. Inoltre si precisa che il servizio potrà subire modifiche di gestione e/o sospensioni temporanee in relazione ad eventi imprevisti ed urgenti.

Art. 3 – Attività

  1. Gli alunni iscritti al servizio saranno accolti e intrattenuti con attività di pratica sportiva dilettantistica anche attraverso il gioco della dama in un contesto finalizzato a rendere più piacevole la permanenza all’interno della scuola.

Art. 4 – Modalità di iscrizione

  1. Al servizio di pre e post scuola si accede attraverso la domanda da presentare, direttamente a Spaziomnibus, secondo le modalità stabilite annualmente e adeguatamente pubblicizzate.
  2. Saranno accolte con riserva le richieste di iscrizione al servizio da parte di utenti non in regola con il pagamento della retta relativa all’anno precedente. L’inserimento verrà effettuato solo in seguito alla regolarizzazione del pagamento.

Art. 5 – Tariffe

  1. Le famiglie degli alunni che godono del servizio di pre e post scuola partecipano alla copertura dei costi di gestione del servizio medesimo, attraverso il pagamento di una quota come da tabella sottostante..

 

Prima tranche*                     (all’atto dell’iscrizione)

Seconda tranche (gennaio 2021)

Terza Tranche (aprile 2021)

Servizio pre scuola

€ 100,00

€ 100,00

€ 90,00

Servizio post scuola

€ 100,00

€ 100,00

€ 90,00

I costi si riferiscono ad un solo servizio (pre o post scuola) di un’ora ciascuno esclusa la quota d’iscrizione (€ 60,00). Per i servizi in cui è previsto un prolungamento dell’orario la quota sarà ricalcolata in modo proporzionale.

Ai fratelli frequentanti i servizi di pre/post scuola sarà applicato uno sconto del 10% per ciascun figlio (esclusa quota d’iscrizione).

*Si comunica che le famiglie che hanno usufruito dei servizi di pre/post scuola nell’a.s. 2019/2020 possono utilizzare il voucher Covid riconosciuto dalla Cooperativa quale rimborso forfettario del servizio non fruito a causa della sospensione delle attività per l’emergenza epidemiologica. 

  1. Spaziomnibus riconosce alla famiglia che si trovi a dover far fronte a necessità improvvise, impreviste e temporanee, la possibilità di effettuare un’iscrizione “Una Tantum” che darà l’accesso al servizio per un massimo 30 GIORNATE (anche non consecutive) nell’arco dell’anno scolastico in corso. Il costo per per suddetto servizio è pari a € 100,00 da versarsi in un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione.
  2. Le tariffe non sono rimborsabili e frazionabili per periodi di assenza. Qualora il servizio venisse sospeso a causa dell’emergenza Covid19, saranno riconosciuti voucher/crediti fruibili nelle successive tranche di pagamento.   

Art. 6 – Modalità di pagamento

  1. Il pagamento della retta dovrà essere versato in tre tranche (all’atto dell’iscrizione; gennaio 2021; aprile 2021). Con il primo pagamento le famiglie verseranno anche la quota d’iscrizione. 
  2. Gli utenti non risultanti in regola con il pagamento delle tariffe, dopo un sollecito verbale, saranno sospesi dal servizio e non potranno essere riammessi al servizio fino ad avvenuta regolarizzazione. La cooperativa si riserva comunque il diritto di procedere al recupero delle somme dovute, con le modalità previste dalla vigente legislazione.

 Art. 7 – Norme comportamentali e sanzioni

  1. Il bambino iscritto al pre e/o post scuola deve tenere un comportamento educato, sia con le parole che con le azioni, sia nei confronti degli istruttori e/o personale addetto ai servizi, sia nei confronti degli altri bambini, in modo da consentire il corretto e sicuro svolgimento dell’attività, senza creare turbative che possano compromettere l’incolumità fisica dei bambini partecipanti pre e/o post scuola medesimo, ovvero l’incolumità materiale delle attrezzature (sportive e non) all’uopo utilizzate.
  2. Gli eventuali danni alle strutture e/o attrezzature messi a disposizione dei partecipanti al pre e/o post scuola, derivanti da cattiva condotta degli stessi, saranno a carico di chi li avrà cagionati.
  3. Non possono essere autorizzati all’uscita della scuola i bambini per i quali non si sia presentato al momento dell’uscita uno dei genitori o chi ne fa le veci o un delegato. In caso di assenza di uno dei soggetti di cui sopra sarà richiesta la collaborazione del Comando di Polizia Municipale, per l’accompagnamento del bambino alla propria abitazione.
  4. Nel caso di ripetuti ritardi nel ritiro del figlio dal servizio e/o in presenza di comportamenti scorretti da parte dei bambini tali da mettere in pericolo l’incolumità altrui o personale, la cooperativa, applicherà i seguenti provvedimenti:
  • Richiamo verbale
  • Avviso formale ai genitori
  • Sospensione dall’utilizzo del servizio per un determinato periodo, oppure sospensione totale nel caso di particolare gravità e di comportamenti scorretti reiterati

SCARICA I DOCUMENTI: 

Contattaci!