Emozionante l’iniziativa di giovedì mattina ai centri estivi Spaziomnibus di Grugliasco e Collegno.
I bambini hanno accolto in rappresentanza di tutti i medici, il direttore generale dell’Asl To3 Flavio Boraso, il direttore sanitario Davide Minniti, e il direttore del servizio territoriale Silvio Venuti, ringraziandoli simbolicamente per tutto ciò che hanno fatto e stanno facendo durante la pandemia del Covid-19.
Giochi, attività sportive e ludiche, canti, balli e l’emozionante inno di Mameli.
L’iniziativa è stata anche l’occasione per visitare i centri estivi gestiti da Spaziomnibus in “modalità anticovid-19” a Collegno alla scuola dell’Infanzia di via Risorgimento e alla scuola primaria Moglia. A Grugliasco presso la scuola Di Nanni di via Roma, insieme ai due sindaci delle città di Grugliasco Roberto Montà e di Collegno Francesco Casciano e ai rispettivi assessori all’istruzione di Grugliasco Emanuela Guarino e di Collegno Clara Bertolo.
«Un modo per ringraziare tutti i medici che in questi mesi sono stati vicini ai pazienti colpiti dal Covid-19. In questa settimana i nostri “piccoli dottori” si sono dedicati a giochi e attività sulla salute. Si tratta di un momento di riflessione svolto praticando attività sportive e ludiche per ringraziare i medici che ci hanno permesso di riaprire i centri estivi e di stare bene insieme agli altri. Il centro estivo è Il primo servizio educativo riaperto, dopo mesi di lock down, e questo anche grazie alla collaborazione dell’Asl TO3 che ringraziamo di cuore!